Milano, Roma
Concerti a Milano e Roma - Programmazione Concerti, schede Cantanti italiani e stranieri
FILM AL CINEMA VACANZE HOTEL VIDEO
SERVIZI
Tour Personale Forniture Eventi
UTILITA' Inserisci un locale Pubblicità Newsletter   Iscriviti Papido nei preferiti
Milano Bergamo Brescia Torino Liguria Verona Venezia Bologna Rimini Firenze Roma Sardegna Ancona Napoli Bari Salento Reggio Calabria Sicilia




Mail      Città      Accetta "privacy"    Letto e 

Programmazione Concerti; Milano e Roma
CERCA SU PAPIDO
 :: ITALIANI
 :: STRANIERI
30 Seconds to Mars
Adele
Alanis Morissette
Alicia Keys
Alter Bridge
Avril Lavigne
Aventura
Babyshambles
Backstreet Boys
Bad Religion
Beyoncè
Ben Harper
Ben's Brother
Bjork
Bob Dylan
Brand New
Bruce Springsteen
Bryan Adams
Busta Rhymes
Caetano Veloso
Céline Dion
Chris Cornell
Coldplay
Corinne Bailey Rae
Damien Rice
Deep Purple
Duran Duran
Duffy
Europe
George Benson
Good Charlotte
Goran Bregovic
Gwen Stefani
Him
Hiromi Uehara
Hooverphonic
Incubus
James Blunt
James Taylor
Jason Mraz
Jean-Michel Jarre
Juanes
Justin Timberlake
Kiss
Korn
Lenny Kravitz
Leonard Cohen
Lionel Richie
Living Colour
Lou Reed
Madonna
Marc Anthony
Marilyn Manson
Mark Knopfler
Maroon 5
Massive Attack
Mattafix
Matt Bianco
Michael Bublè
Mick Hucknall
Millencolin
Morcheeba
Neil Young
Nelly Furtado
Nick Cave
Nine Inch Nails
OneRepublic
Paolo Nutini
Paul Simon
Pet Shop Boys
Portishead
Queen
Rem
Radiohead
Roger Waters
Rooney
Sara Bareilles
Sean Lennon
Sergio Mendes
Shaggy
Shakira
Simple Plan
Sinead O'Connor
Slayer
Ska P
Smashing Pumpkins
Stephen Stills
Stevie Wonder
Sting
Suzanne Vega
Take That
The Ark
The Chemical Brothers
The Cure
The Enemy
The Fray
The Hives
The Prodigy
The Servant
Tokio Hotel
Tom Waits
Tori Amos
Van Morrison
Within Temptation
Youssou N'Dour
Bryan Adams
Genere: Cantante Canadese

Nato: Kingston, 05-11-1959

Sito: Bryanadams.com/

CONCERTI IN PROGRAMMAZIONE:
 
 Quando: 23 Marzo 2007  Dove: PalaSharp
 Telefono: 02-33400551  Indirizzo: Via Sant’Elia, 33

DISCOGRAFIA:
Bryan Adams (1980)
You Want It You Got It (1981)
Cuts Like a Knife (1983)
Reckless (1984)
Into the Fire (1987)
Hits on Fire (solo in Giappone) (1988)
Waking Up the Neighbours (1991)
So Far So Good (1993)
Live! Live! Live! (1994)
18 'Til I Die (1996)
MTV Unplugged (1997)
On a Day Like Today (1998)
The Best of Me (1999)
Do To You What You Do To Me (solo in India) (2001)
Spirit: Stallion of the Cimarron (2002)
Spirit: L'étalon des plaines (2002)
Room Service (2004)
Anthology (2005)

STORIA:
Primogenito di Conrad e Jane Adams (ha un fratello di un anno più giovane di nome Bruce), sin dall'infanzia comincia a viaggiare in giro per il mondo. Il padre è un diplomatico e, a causa del suo lavoro, la famiglia è spesso costretta a trasferirsi da un posto all'altro: Austria, Portogallo, Israele e molti altri luoghi.
L'amore per la musica comincia molto presto: a 10 anni compra la sua prima chitarra insieme ad uno zio. Nel 1974 i genitori divorziano e Bryan si trasferisce nella città di Vancouver insieme alla madre ed al fratello.
All'età di 14 anni Bryan partecipa alla sua prima audizione per entrare nella band di un compagno di scuola, David Taylor (che, ironia della sorte, molti anni dopo entrerà a far parte della band di Bryan come bassista). Purtroppo non passa l'audizione, ma non si arrende. In questo periodo registra la sue prime esibizioni su cassetta, inclusa una versione di "Jumping Jack Flash" dei Rolling Stones. Un anno dopo abbandona la scuola, comincia a studiare pianoforte e forma la sua prima band, gli Shock.
L'anno seguente incontra Jim Vallance, ex bassista della band Prism, e con lui comincia a collaborare scrivendo moltissime canzoni. I due registrano alcune demo come duo, Bryan alla voce e alla chitarra e Vallance alla tastiera e alla batteria, ma vengono snobbati dalle case discografiche. Fino al 1979, anno in cui Bryan firma il suo primo contratto discografico con la A&M.
Il suo album di debutto, che porta il suo nome, risale al 1980, l'anno seguente pubblica "You want it you got it" che grazie al singolo Lonely nights, trova riscontro nelle classifiche americane. Ma il vero successo arriva nel 1983 con la pubblicazione del suo terzo lavoro, dal titolo "Cuts like a knife", che gli vale il disco di platino.
Nel 1984 pubblica "Reckless", straordinario successo anche grazie ai singoli "Run to you", "Heaven" e "Summer of '69". Il 1985 è un anno intenso e colmo di impegni, tra cui la partecipazione al Live Aid e un duetto con Tina Turner nel brano "It's only love". Nel 1987 pubblica "Into the fire" trascinato dal singolo "Heat of the night", questo lavoro è l'ultima collaborazione tra Adams e Jim Vallance. La fine degli anni ’80 sono comunque relativamente più tranquilli per l'artista poiché scrive e prepara nuovi pezzi con il suo nuovo co-produttore e co-autore Mutt Lange. Adams dunque contribuisce al lavoro di Motley Crue, Belinda Carlisle, Charlie Sexton ed altri ancora e nel 1988 si esibisce al concerto in onore di Nelson Mandela allo Wembley Stadium di Londra e, nel 1990, sale sul palco berlinese che ospita una speciale performance dei Pink Floyd. Nel 1991 esce "Waking up the neighbours", che contiene "Everything I do (I do it for you)", brano tra i più celebri del suo repertorio, rimasto per più di 16 settimane al primo posto nelle classifiche britanniche (record tuttora imbattuto), il brano fa parte anche della colonna sonora di Robin Hood: Il principe dei ladri con Kevin Costner, e permette a Bryan di ottenere la sua prima nomination ai premi Oscar.
Nel 1993 pubblica la sua prima raccolta di hit "So far so good", con l'inedito "Please forgive me" che sua volta diventa un hit che scala le classifiche di tutto il mondo. Successivamente duetta con Sting e Rod Stewart nel brano "All for love". Nel 1994 intraprende un lungo tour che lo porta nel sud-est dell'Asia durante il quale Adams diventa il primo artista rock occidentale a visitare il Vietnam dalla fine della guerra.
Nel 1996 esce "18 'til I die", con i singoli "Have you ever really loved a woman?" (che gli vale la sua seconda nomination agli Oscar), "Let's make a night to remember" e "The only thing that looks good on me is you". L'album "MTV Unplugged", pubblicato nel 1997, viene registrato all'Hammerstein Ballroom di New York City e produce due singoli, la beatlesiana "Back to you" e la reinterpretazione del brano datato 1983, "I’m ready" (originariamente presente su "Cuts like a knife"). L'anno seguente pubblica "On a day like today" anticapato dal singolo "When you're gone" con la collaborazione di Melanie C. Sempre nel 1996 duetta in "I finally found" someone con Barbra Streisand, brano che fa parte del film L'amore a due faccie con la regia della stessa Streisand.
Dopo la pubblicazione, nel 1999, della raccolta "The best of me", nel 2002 con la collaborazione del compositore Hans Zimmer scrive e canta la colonna sonora del film d'animazione della DreamWorks Spirit: cavallo selvaggio, di cui cura anche la versione francese. Tra i brani che compongono la colonna sonora, spiccano "Here I am" e "Don't let go" duetto con Sarah McLachlan.
Nel 2004 pubblica "Room service" con i singoli "Open road" e "Flying".
Nel 2007 si dedica ad un nuovo tour mondiale dal titolo Live across the Nation 2007.

Programmazione Concerti a Milano
Discoteche - Ristoranti - Locali
Papido.it
Concerti Milano
Film al Cinema
Vacanze
Hotel
Organizzazione Tour
Hostess, Promoter, Camerieri..
Forniture alberghiere
Organizzazione Eventi
 
:: Nightlife Milano
:: Nightlife Roma
:: Partner
AmoreItaliano.it
Papido.com
Kamevents.it
Filippocorbe.it
Milano Bergamo Brescia Torino Liguria Verona Venezia Bologna Rimini Firenze Roma Sardegna Ancona Napoli Bari Salento Reggio Calabria Sicilia
Azienda Contatti Pubblicità Lavoro Note Legali I Numeri di Papido Privacy Siti Utili
Concerto Bryan Adams - Milano, Roma
-- COPYRIGHT 2000 - 2008, GRUPPO PAPIDO Srl | CF/P.IVA 05474930962 - http://www.papido.it - Best Viewed 1024x768 --