DISCOTECHE RISTORANTI LOCALI CINEMA CONCERTI TEATRI EVENTI
Home Page > Concerti Milano  / Concerti Roma  > Marilyn Manson
Concerti a Milano
Concerti a Roma
Schede Artisti
Musica online
Concerto
Marilyn Manson

Genere:

Gruppo Usa

Sito:
marilynmanson.com
Marilyn Manson

Quando 27 Novembre 2009
Dove PalaSharp
Telefono 02 33400551 Servizio prenotazioni

DISCOGRAFIA:
Portrait of an American Family (1994)
Antichrist Superstar (1996)
Mechanical Animals (1998)
Holy Wood (In the Shadow of the Valley of Death) (2000)
The Golden Age of Grotesque (2003)
Eat me, Drink Me (uscita prevista a marzo 2007)
EP:
Lunchbox (1995)
Smells Like Children (1995)
Remix and Repent (1997)
Live:
The Last Tour On Earth (1999)
Raccolte:
Lest We Forget: The Best of (2004)

STORIA:
Nel 1989 Warner, originario di Canton (Ohio), fondò il gruppo Marilyn Manson and the Spooky Kids. Già agli inizi cambiò molti membri, tra cui i più importanti furono Daisy Berkowitz, Scott Putesky, Twiggy Ramirez e Madonna Wayne Gacy, meglio conosciuta come Pogo. Più tardi entrò a far parte del gruppo una ragazza di nome Nancy, che tuttavia creò non pochi problemi. In seguito la band accorciò il nome in Marilyn Manson, in quanto sufficiente ad identificare la loro "sostanza". Successivamente però vi furono problemi con altri membri: Manson fu costretto a fare da balia per un certo periodo a Brad, che aveva iniziato a fare uso di eroina. Così, dopo innumerevoli promesse di disintossicarsi, decise di allontanarlo dal gruppo.
Il primo album dei Marilyn Manson fu Portrait of an American Family (1994) che non fu un autentico fallimento, nonostante il loro produttore, Roli Mossiman, volesse orientarli verso il genere pop. Così si rivolsero a Trent Reznor, del noto gruppo industrial metal Nine Inch Nails, per riregistrare l'album. Si verificarono però altri problemi: dapprima in quanto il pezzo "My Monkey" che compariva nell'album era in parte di Charles Manson, e questo fece irritare molto l'associazione delle vittime (la canzone uscì ugualmente); poi per la presenza nel libretto che accompagna l'album di una foto di Brian da bambino, sdraiato su una poltrona, nudo. La foto era considerata pornografia infantile e, per evitare strascichi legali, non fu mai pubblicata. Ancor prima dell'uscita dell'album cominciò il tour con i Nine Inch Nails e le Hole di Courtney Love: fu durante questo tour che Brian iniziò ad assumere cocaina.
Nel 1995, i Marilyn Manson andarono in tour con i Danzig. Questo tour era stato caldamente consigliato dalla casa discografica quale ottima pubblicità per "Portrait of an American Family" ma, dato che la band considerava quell'album già defunto, partecipò al tour controvoglia. L'autista del pullman dei Danzig, Tony Wiggins, entrò quasi subito in amicizia coi Marilyn Manson, preoccupandosi di offrire ad ogni membro della band tutto il divertimento malsano di qualsiasi città o paesino in cui si fossero fermati. Una delle sue trovate più originali fu quella di organizzare una pseudo-consulenza psicologica che avveniva nel backstage dei concerti, dove le persone venivano legate e, con una videocamera puntata addosso, interrogate. Non poche volte Tony si trovò sul punto di finire nei guai a causa di ciò. Ma non fu del tutto inutile, poiché un paio di queste confessioni furono pubblicate nell'EP "Smells Like Children": la prima traccia ("The Hand of Small Children") è infatti un "interrogatorio" di Tony ad una ragazza. Anche a metà disco è presente una delle performance di Tony: la confessione di una ragazza che aveva molestato il cuginetto di 7 anni. Il pezzo forte di "Smells Like Children" è sicuramente la cover degli Eurythmics "Sweet Dreams", singolo tra i più famosi di tutta la produzione del gruppo, che la casa discografica inizialmente non voleva pubblicare.
Nel 1996 Marilyn Manson, ancora sotto l'ala protettiva di Trent Reznor dei NIN pubblicò il famoso Antichrist Superstar, album dal titolo profetico che condusse Manson alla vera fama di star internazionale e che, allo stesso tempo, aumentò l'ira e le critiche delle organizzazioni clericali. Nel 1998 è il turno di Mechanical Animals, musicalmente molto valido album-tributo al glam rock di David Bowie, T-Rex e Alice Cooper. Del 2001 Holy Wood, album molto apprezzato dai fan della band, in cui si citano personaggi come Kennedy, Lennon e Gesù, tutti e tre visti come dei capri espiatori, condizione in cui Manson si identificava (in quel periodo era stato incolpato di aver istigato il tristemente noto massacro della Columbine High School, avvenuto nel 1999 in Colorado). Importante fu la sua collaborazione nel film di Asia Argento "Ingannevole è il cuore più di ogni altra cosa".
Recentemente la band è entrata in studio di registrazione per l'atteso nuovo album con il titolo Eat Me, Drink Me.

 Pubblicità
 concerti Menù
 Concerti a Milano
 Concerti a Roma
 schede Artisti
 Musica Online


 
FESTE & SERVIZI
Feste di Compleanno
Feste di Laurea
Addii al Celibato / Nubilato
Diciottesimi
 
Noleggio Limousine
Artisti: (Dj, Cabarettisti, Magia..)
FESTIVITA'
Capodanno
Carnevale
San Valentino
Festa della Donna
Halloween
 
Milanocapodanno.it
Capodannotorino.it
Capodannoderoma.net
SERVIZI PER LOCALI
Realizzazione Siti Web
Realizzazione APP
Biglietti da Visita
Magliette e Polo
Stampa Menù
Flyer Virtuali / di Carta
Gadgettistica: posaceneri, ecc..
 
Artisti
- Dj - Artisti - Band
- Cena Burlesque
- Cena Delitto
SEGNALAZIONI
Discoteche
Ristoranti
Locali
Eventi
PUBBLICITA'
ADV - banner
ADV - newsletter
 
Ufficio Stampa
 
Attività Speciali
Social Network
COLLABORA CON NOI
Fotografi
PR
 
Area Manager Junior
Area Manager Senior
SERVIZI AZIENDALI
Eventi Aziendali
- Cene Aziendali
- Christmas Party
- Affitto Location - Eventi
- Noleggio impianti - Catering
 
Tour Aziendali
Promozioni
Viral Marketing
 
Concorsi
- Miss - DJ - Band
HAI UN SITO?
Affiliati a Papido.it
scopri come..
 
Scambio Link
Papido.it divisione: Gruppo Papido S.r.l.
P.Iva 05474930962