Milano, Roma
Concerti a Milano e Roma - Programmazione Concerti, schede Cantanti italiani e stranieri
FILM AL CINEMA VACANZE HOTEL VIDEO
SERVIZI
Tour Personale Forniture Eventi
UTILITA' Inserisci un locale Pubblicità Newsletter   Iscriviti Papido nei preferiti
Milano Bergamo Brescia Torino Liguria Verona Venezia Bologna Rimini Firenze Roma Sardegna Ancona Napoli Bari Salento Reggio Calabria Sicilia




Mail      Città      Accetta "privacy"    Letto e 

Programmazione Concerti; Milano e Roma
CERCA SU PAPIDO
 :: ITALIANI
 :: STRANIERI
30 Seconds to Mars
Adele
Alanis Morissette
Alicia Keys
Alter Bridge
Avril Lavigne
Aventura
Babyshambles
Backstreet Boys
Bad Religion
Beyoncè
Ben Harper
Ben's Brother
Bjork
Bob Dylan
Brand New
Bruce Springsteen
Bryan Adams
Busta Rhymes
Caetano Veloso
Céline Dion
Chris Cornell
Coldplay
Corinne Bailey Rae
Damien Rice
Deep Purple
Duran Duran
Duffy
Europe
George Benson
Good Charlotte
Goran Bregovic
Gwen Stefani
Him
Hiromi Uehara
Hooverphonic
Incubus
James Blunt
James Taylor
Jason Mraz
Jean-Michel Jarre
Juanes
Justin Timberlake
Kiss
Korn
Lenny Kravitz
Leonard Cohen
Lionel Richie
Living Colour
Lou Reed
Madonna
Marc Anthony
Marilyn Manson
Mark Knopfler
Maroon 5
Massive Attack
Mattafix
Matt Bianco
Michael Bublè
Mick Hucknall
Millencolin
Morcheeba
Neil Young
Nelly Furtado
Nick Cave
Nine Inch Nails
OneRepublic
Paolo Nutini
Paul Simon
Pet Shop Boys
Portishead
Queen
Rem
Radiohead
Roger Waters
Rooney
Sara Bareilles
Sean Lennon
Sergio Mendes
Shaggy
Shakira
Simple Plan
Sinead O'Connor
Slayer
Ska P
Smashing Pumpkins
Stephen Stills
Stevie Wonder
Sting
Suzanne Vega
Take That
The Ark
The Chemical Brothers
The Cure
The Enemy
The Fray
The Hives
The Prodigy
The Servant
Tokio Hotel
Tom Waits
Tori Amos
Van Morrison
Within Temptation
Youssou N'Dour
 Massive Attack

Genere: Gruppo Inglese

Sito : massiveattack.co.uk


CONCERTI IN PROGRAMMAZIONE:
MILANO:
 Quando:  Dove: 
 Telefono:  Indirizzo:

ROMA:
 Quando: 18-7-2008 Dove: Ippodromo Capannelle
Telefono: 06-716771  
Indirizzo: Via Appia Nuova, 1245

DISCOGRAFIA:
1991 - Blue Lines
1994 - Protection
1995 - No Protection
1998 - Mezzanine
2003 - 100th Window
2004 - Danny The Dog
2006 - Collected

STORIA:

I sommi guru del trip-hop.
I Massive Attack sono tra le band più innovative e influenti degli ultimi decenni: il loro sound ipnotico è una fusione dark e cinematografica di ritmi urban, melodie ammalianti, groove dub e campionamenti raffinati, un nuovo fenomeno che ha gettato le fondamenta per gran parte della dance music degli anni novanta, aprendo la strada ad artisti come Portishead, Beth Orton, Sneaker Pimps e Tricky.
La loro storia inizia nel 1983 con la nascita dei Wild Bunch, uno dei primi e più straordinari sound system a impazzare sulla scena musicale inglese, una miscela perfetta di svariati generi (dal punk al raggae, dall'hip hop all'R&B), i party del gruppo diventano in breve eventi imperdibili nel circuito dei club di Bristol. Nel loro momento di massimo splendore, i Wild Bunch attirano folle enormi, tanto da ammazzare letteralmente il resto della musica live in città. A metà degli anni Ottanta il gruppo si scioglie e due dei suoi membri, "Mushroom" Volwes e "Daddy G" Marshall, si uniscono a 3D (all'anagrafe Robert Del Naja), un graffitaro locale, e formano i Massive Attack nel 1987; con loro c'è anche un altro ex-Wild Bunch, Nellee Hooper, che si divide tra i Massive e il suo progetto Soul II Soul. Il primo singolo, "Daydreaming", esce solo nel 1990 e può contare sulla voce intensa di Shara Nelson e sui rap di Tricky (un altro illustre ex-militante dei Wild Bunch). Seguono i classici "Unfinished Sympathy" e "Safe From Harm".
Finalmente, siamo nel 1991, i Massive Attack debuttano con il loro primo LP: Blue Lines è un'innovativa e oscura miscela di hip-hop, elettronica, dub e club-music, che viene accolta con favore dalla critica ed eletta a classico in molti ambienti musicali. Nelson, protagonista in alcune delle track migliori del disco, sceglie di giocare la carta della carriera solista e lascia la band nel caos, disorientata e costretta anche a cambiare nome in Massive (senza Attack) per evitare ogni dubbio di implicazione con la politica delle Nazioni Unite contro l'Iraq. Il seguente tour negli Usa si chiude con un bilancio fallimentare e molti già depongono la lapide sulla favola dei Massive.
E invece: dopo tre anni di silenzio, i Massive Attack tornano con il nome completo e il disco Protection, che vanta ancora la collaborazione di Hooper e Tricky e l'arruolamento della vocalist Nicolette e soprattutto di Tracey Horn degli Everything But The Girl. L'album produce ben tre singoli, ma nella sostanza è una mezza delusione, tanto che il remix, sperimentale e scalpitante, realizzato da Mad Professor e ripubblicato come No Protection, suscita entusiasmi ben maggiori, con "Karmacoma" a trascinare la nuova idea di sound, con il drumbeat in stile battito cardiaco e giochi di geometrie sonore orizzontali, 4 anni in anticipo sulla riscoperta del chillout. Da ricordare anche la cover trip-jazzy-lounge di "Light My Fire" dei Doors.
I Massive Attack affrontano una lunga tournèe, dopodiché concentrano la propria attività sui remix per altri artisti, tra i quali i Garbage e Madonna. Nel 1997 tornano alla creazione di materiale originale con l'EP Risingson, pensato per promuovere la loro partecipazione al festival di Glanstonbury. L'anno seguente esce il terzo disco ufficiale, Mezzanine, pietra miliare del trip hop e di tutta la musica contemporanea. Oltre al cantante reggae Horace Andy, da tempo collaboratore dei Massive Attack, le parti vocali sono affidate a Elizabeth Fraser dei Cocteau Twins e alla nuova arrivata Sarah Jay. "Angel", il brano d'esordio, con il suo incedere sospeso e inquietante, fornisce il la all'album-manifesto del trip-hop, osannato da critica e pubblico e poi saccheggiato dal mondo della comunicazione; la dolcissima nenia "Teardrop" (col suo video sconvolgente, protagonista un embrione che canta all'interno di un sacco amniotico!) e "Inertia Creeps" diventano inni del nuovo groove che da Bristol ha conquistato il mondo.
Nei 3 anni successivi i Massive Attack si godono la nomina onoraria di guru del trip-hop, girano il mondo in tour, ripubblicano Protection in versione più dark (Protection / No Protection, 2001) e si chiudono in studio per realizzare il quarto, attesissimo album, per il quale scrivono tantissimi pezzi. Il risultato finale è 100th Window, disco che vede la luce durante le prime settimane del 2003, cinque anni dopo l'ultimo disco completo. Il lancio è preceduto dal singolo "Special Cases", il primo dei tre brani con Sinead O'Connor nei panni di vocalist d'eccezione (gli altri due sono la bellissima "What Your Soul Sings" e la politica "A Prayer For England"), e dal relativo video che affronta il delicato tema della clonazione umana. Le nove track sono di ottimo livello e tecnicamente molto curate; purtroppo però, per la prima volta nella loro carriera, un disco dei Massive Attack si ripete, riciclando (almeno in parte) le idee di quello precedente senza aprire al mondo scenari musicali completamente nuovi. Caratterizzato da atmosfere cupe e dal beat compulsivo tanto caro agli estimatori di Mezzanine, sul disco pesa l'abbandono di due terzi del gruppo. 100th Window segna infatti gli addii eccellenti di Mushroom e Daddy G. Unico membro fondatore rimane 3D, affiancato comunque da Neil Davidge, l'arrangiatore e producer che contribuì proprio al successo mondiale di Mezzanine, e dal programmatore Alex Swift.
Nel 2004 il gruppo entra nel mondo delle colonne sonore cinematografiche curando la soundtrack tutta strumentale di "Danny The Dog", prodotto da Luc Besson, mentre nel 2005 contribuisce a quella del film "Bullet Boy" di Saul Dibb. Nella primavera del 2006 il gruppo pubblica Collected, un greatest hits edito in due versioni (CD doppio e DVD), che include i migliori singoli equamente divisi tra tutti i loro album, alcuni pezzi rari e due nuovi brani, "Live With Me" e "False Flags", mentre gli ultimi mesi dell'anno vedono la band impegnata in un tour negli Stati Uniti. Intanto, inizia la stesura del nuovo lavoro, intitolato provvisoriamente Weather Underground, il quinto da studio, che vede la reunion tra 3D e Daddy G. I due artisti, in realtà, non collaborano direttamente: mentre 3D affianca il produttore Neil Davidge, Daddy G lavora nel suo studio dall'altra parte di Bristol. Anche il nuovo disco, la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2007, prevede una serie di importanti collaborazioni, tra cui quelle di Dot Allison, Horace Andy, Mike Patton e Mos Def e promette di non deludere i fan più affezionati.

Programmazione Concerti a Milano
Discoteche - Ristoranti - Locali
Papido.it
Concerti Milano
Film al Cinema
Vacanze
Hotel
Organizzazione Tour
Hostess, Promoter, Camerieri..
Forniture alberghiere
Organizzazione Eventi
 
:: Nightlife Milano
:: Nightlife Roma
:: Partner
AmoreItaliano.it
Papido.com
Kamevents.it
Filippocorbe.it
Milano Bergamo Brescia Torino Liguria Verona Venezia Bologna Rimini Firenze Roma Sardegna Ancona Napoli Bari Salento Reggio Calabria Sicilia
Azienda Contatti Pubblicità Lavoro Note Legali I Numeri di Papido Privacy Siti Utili
Concerto Massive Attack - Milano, Roma
-- COPYRIGHT 2000 - 2008, GRUPPO PAPIDO Srl | CF/P.IVA 05474930962 - http://www.papido.it - Best Viewed 1024x768 --