Milano, Roma
Concerti a Milano e Roma - Programmazione Concerti, schede Cantanti italiani e stranieri
FILM AL CINEMA VACANZE HOTEL VIDEO
SERVIZI
Tour Personale Forniture Eventi
UTILITA' Inserisci un locale Pubblicità Newsletter   Iscriviti Papido nei preferiti
Milano Bergamo Brescia Torino Liguria Verona Venezia Bologna Rimini Firenze Roma Sardegna Ancona Napoli Bari Salento Reggio Calabria Sicilia




Mail      Città      Accetta "privacy"    Letto e 

Programmazione Concerti; Milano e Roma
CERCA SU PAPIDO
 :: ITALIANI
 :: STRANIERI
30 Seconds to Mars
Adele
Alanis Morissette
Alicia Keys
Alter Bridge
Avril Lavigne
Aventura
Babyshambles
Backstreet Boys
Bad Religion
Beyoncè
Ben Harper
Ben's Brother
Bjork
Bob Dylan
Brand New
Bruce Springsteen
Bryan Adams
Busta Rhymes
Caetano Veloso
Céline Dion
Chris Cornell
Coldplay
Corinne Bailey Rae
Damien Rice
Deep Purple
Duran Duran
Duffy
Europe
George Benson
Good Charlotte
Goran Bregovic
Gwen Stefani
Him
Hiromi Uehara
Hooverphonic
Incubus
James Blunt
James Taylor
Jason Mraz
Jean-Michel Jarre
Juanes
Justin Timberlake
Kiss
Korn
Lenny Kravitz
Leonard Cohen
Lionel Richie
Living Colour
Lou Reed
Madonna
Marc Anthony
Marilyn Manson
Mark Knopfler
Maroon 5
Massive Attack
Mattafix
Matt Bianco
Michael Bublè
Mick Hucknall
Millencolin
Morcheeba
Neil Young
Nelly Furtado
Nick Cave
Nine Inch Nails
OneRepublic
Paolo Nutini
Paul Simon
Pet Shop Boys
Portishead
Queen
Rem
Radiohead
Roger Waters
Rooney
Sara Bareilles
Sean Lennon
Sergio Mendes
Shaggy
Shakira
Simple Plan
Sinead O'Connor
Slayer
Ska P
Smashing Pumpkins
Stephen Stills
Stevie Wonder
Sting
Suzanne Vega
Take That
The Ark
The Chemical Brothers
The Cure
The Enemy
The Fray
The Hives
The Prodigy
The Servant
Tokio Hotel
Tom Waits
Tori Amos
Van Morrison
Within Temptation
Youssou N'Dour
Roger Waters

Genere:
Cantante Inglese

Nato: Surrey, 6-9-1943

Sito: roger-waters.net/

CONCERTI IN PROGRAMMAZIONE:
 Quando: 23 Aprile 2007  Dove: Datch Forum
 Telefono: 199.128800  Indirizzo: Via Di Vittorio, 6 - Assago

DISCOGRAFIA:

Con i Pink Floyd
The Piper at the Gates of Dawn (1967)
A Saucerful of Secrets (1968)
More (1969)
Ummagumma (1969)
Atom Heart Mother (1970)
Meddle (1971)
Obscured by Clouds (1972)
The Dark Side of the Moon (1973)
Wish You Were Here (1975)
Animals (1977)
The Wall (1979)
The Final Cut (1983)

Album da solista
Music from "The Body" (1970)
The Pros and Cons of Hitch Hiking (1984)
Radio Kaos (1987)
Amused to Death (1992)
To Kill The Child/Leaving Beirut (2003)
Ça ira (2005)

STORIA:
Egli è nato nei dintorni di Londra ma è cresciuto a Cambridge, dove ha conosciuto Syd Barrett e David Gilmour, suoi compagni di viaggio nell'avventura Pink Floyd.
Tra le sue performance, va ricordata l'esecuzione dell'opera dei Pink Floyd, The Wall, per festeggiare la caduta del Muro di Berlino. L'evento si realizzò a Berlino, in Potsdamer Platz, il 21 luglio 1990, con la partecipazione di numerosi ospiti, tra i quali gli Scorpions, Bryan Adams, Van Morrison , Ute Lemper , Sinead O'Connor e Cindy Lauper .
Nei suoi testi c'è spesso il ritorno alle sue ossessioni, prima fra tutte quelle della guerra: il padre di Waters (cap. Eric Fletcher Waters, 1913-1944) perse la vita combattendo durante la Seconda guerra mondiale, nel corso della battaglia di Anzio nel gennaio 1944. Waters aveva appena quattro mesi, e quindi non ebbe mai la possibilità di conoscere suo padre.
La sofferenza per l'assenza della figura paterna lo accompagnerà sempre; ciò, unitamente alla sua ipersensibilità e, concausa, un atteggiamento profondamente paranoide, lo porterà a chiudersi nella torre d'avorio della sua arte, rifiutando sempre più il pubblico. Famoso è infatti il triste episodio che lo vide protagonista a Montreal: durante un concerto, i fan continuavano a far chiasso ed urlare, impedendo al gruppo di esibirsi; al culmine della rabbia, Roger sputò in faccia ad un suo fan che continuava a spintonare le transenne. Questo episodio fu la conferma che si era ormai eretto un "muro psicologico" tra la band ed il relativo pubblico.
Si arriva al momento culminante nel 1979, con la nascita dell'album The Wall, dove Waters ammette le proprie difficoltà con un abile trasposizione artistica: letteralmente nasconde i Pink Floyd al pubblico con un muro. Alla fine dell'album (e di riflesso, quindi, alla fine di ogni concerto di The Wall), il muro viene abbattuto, metafora dell'artista che rinasce al mondo. Per le sue forti valenze e simmetrie, ne è nata la citata rappresentazione a Berlino.
I critici si trovano concordi nell'associare alla musica di Waters una grande capacità creativa immaginifica, con note ed effetti sonori potentemente evocativi di colori ed immagini. Non per nulla dalle sue idee nasce il film di The Wall, protagonista Bob Geldof, regia (combattuta e sofferta, dato che inizialmente lo stesso Waters voleva dirigerlo) di Alan Parker.
Musicalmente, i suoi inizi lo portano a essere una figura di secondo piano rispetto a Syd Barrett, cui lo legava una profondissima amicizia e stima. Il distacco, stavolta necessario e dovuto da Syd Barrett, se da una parte lo porta ad essere il leader indiscusso e più maturo artisticamente dei Pink Floyd, dall'altra lascerà una traccia indelebile nella sua musica. In molte delle canzoni che compone, si trova impressa, più o meno mascherata, la nostalgia e l'ammirazione per Barrett (da "Shine On You Crazy Diamond" a "Nobody Home", solo per citarne alcune).
Lascia i Pink Floyd in seguito alla accuse da parte del gruppo di averlo monopolizzato (l'album "The Final Cut" ne è la dimostrazione), scegliendo una direzione eccessivamente autobiografica. L'ennesimo distacco della sua vita, stavolta avviene purtroppo nei tribunali inglesi, dove Waters da un lato, e Gilmour col gruppo dall'altro, combattono per le royalties delle canzoni. La sua carriera solista lo porta su strade nuove, e più libere stilisticamente, ad esempio con al'album del 2005 Ça ira, dove addirittura crea un'opera lirica sulla Rivoluzione francese.
Roger Waters ha partecipato al Live Eight il 2 luglio 2005 assieme agli altri membri dei Pink Floyd (David Gilmour, Nick Mason e Richard Wright) suonando i seguenti brani: "Speak To Me / Breathe In The Air / Breathe (reprise)", "Money", "Wish You Were Here" e "Comfortably Numb".
Nell'estate del 2006, ha girato l'Europa e gli Stati Uniti col tour "The Dark Side of the Moon - Live", che prevedeva, tra le altre cose, nella seconda parte dei concerti, l'esecuzione integrale dell'album del 1973 come un'unica pièce di circa 50 minuti. Chi ha avuto la fortuna di assistere a questi spettacoli, costellati di grandiosi giochi di luce,quadrifonia a dir poco stupefacente e suggestivi filmati proiettati su un megaschermo dietro il palco, avrà potuto apprezzare, solo in alcune date, la presenza alla batteria di un altro Pink Floyd: Nick Mason.
Waters è un pacifista e non ha mai nascosto le sue simpatie politiche di sinistra, definendosi personalmente come un socialista e convinto elettore del Partito Laburista Inglese. Nonostante ciò, ultimamente ha fatto scalpore la sua presa di posizione contro la legge che i laburisti hanno presentato per limitare la pratica della caccia alla volpe.
Appassionato di calcio, è tifoso dell'Arsenal.
Programmazione Concerti a Milano
Discoteche - Ristoranti - Locali
Papido.it
Concerti Milano
Film al Cinema
Vacanze
Hotel
Organizzazione Tour
Hostess, Promoter, Camerieri..
Forniture alberghiere
Organizzazione Eventi
 
:: Nightlife Milano
:: Nightlife Roma
:: Partner
AmoreItaliano.it
Papido.com
Kamevents.it
Filippocorbe.it
Milano Bergamo Brescia Torino Liguria Verona Venezia Bologna Rimini Firenze Roma Sardegna Ancona Napoli Bari Salento Reggio Calabria Sicilia
Azienda Contatti Pubblicità Lavoro Note Legali I Numeri di Papido Privacy Siti Utili
Concerto Roger Waters - Milano, Roma
-- COPYRIGHT 2000 - 2008, GRUPPO PAPIDO Srl | CF/P.IVA 05474930962 - http://www.papido.it - Best Viewed 1024x768 --