Milano, Roma
Concerti a Milano e Roma - Programmazione Concerti, schede Cantanti italiani e stranieri
FILM AL CINEMA VACANZE HOTEL VIDEO
SERVIZI
Tour Personale Forniture Eventi
UTILITA' Inserisci un locale Pubblicità Newsletter   Iscriviti Papido nei preferiti
Milano Bergamo Brescia Torino Liguria Verona Venezia Bologna Rimini Firenze Roma Sardegna Ancona Napoli Bari Salento Reggio Calabria Sicilia




Mail      Città      Accetta "privacy"    Letto e 

Programmazione Concerti; Milano e Roma
CERCA SU PAPIDO
 :: ITALIANI
 :: STRANIERI
30 Seconds to Mars
Adele
Alanis Morissette
Alicia Keys
Alter Bridge
Avril Lavigne
Aventura
Babyshambles
Backstreet Boys
Bad Religion
Beyoncè
Ben Harper
Ben's Brother
Bjork
Bob Dylan
Brand New
Bruce Springsteen
Bryan Adams
Busta Rhymes
Caetano Veloso
Céline Dion
Chris Cornell
Coldplay
Corinne Bailey Rae
Damien Rice
Deep Purple
Duran Duran
Duffy
Europe
George Benson
Good Charlotte
Goran Bregovic
Gwen Stefani
Him
Hiromi Uehara
Hooverphonic
Incubus
James Blunt
James Taylor
Jason Mraz
Jean-Michel Jarre
Juanes
Justin Timberlake
Kiss
Korn
Lenny Kravitz
Leonard Cohen
Lionel Richie
Living Colour
Lou Reed
Madonna
Marc Anthony
Marilyn Manson
Mark Knopfler
Maroon 5
Massive Attack
Mattafix
Matt Bianco
Michael Bublè
Mick Hucknall
Millencolin
Morcheeba
Neil Young
Nelly Furtado
Nick Cave
Nine Inch Nails
OneRepublic
Paolo Nutini
Paul Simon
Pet Shop Boys
Portishead
Queen
Rem
Radiohead
Roger Waters
Rooney
Sara Bareilles
Sean Lennon
Sergio Mendes
Shaggy
Shakira
Simple Plan
Sinead O'Connor
Slayer
Ska P
Smashing Pumpkins
Stephen Stills
Stevie Wonder
Sting
Suzanne Vega
Take That
The Ark
The Chemical Brothers
The Cure
The Enemy
The Fray
The Hives
The Prodigy
The Servant
Tokio Hotel
Tom Waits
Tori Amos
Van Morrison
Within Temptation
Youssou N'Dour
The Hives
Genere: Gruppo Svedese

Sito: www.hives.nu/

CONCERTI IN PROGRAMMAZIONE:
 Quando: 5-4-2008  Dove: Alcatraz
 Telefono: 02-69016352
 Indirizzo: Via Valtellina, 25

DISCOGRAFIA:
1997 - Barely Legal
2000 - Veni Vidi Vicious
2004 - Tyrannosaurus Hives
2007 - The Black and White Album

STORIA:
Sofisticati e schizzati, sono The Hives, damerini del punk-rock scandinavo.
Corre l'anno 1993 quando cinque adolescenti, Nicholaus Arson, Chris Dangerous, Dr. Matt Destruction, Vigilante Carlstroem e Howlin' Pelle Almqvist, tutti residenti nella cittadina industriale di Fagersta, in Svezia, ricevono ognuno una lettera indicante una data e un luogo.
12 mesi dopo, guidato dal genio del manager Randy Fitzsimmons, un manipolo di bizzarri personaggi dal look dannatamente impeccabile (camicia bianca, giacca nera, mocassini e taglio di capelli stile Beatles prima maniera) appare senza preavviso in luoghi diversi, scatenando ondate di inferno rock'n'roll per poi riscomparire nel nulla. Guerriglia urbana, rapida ed efficiente. Dietro di loro una scia di curiosità, caos, eccitazione e testimonianze esterrefatte. Il mito cresce e si diffonde col passaparola.
Anche Peter Ahlqvist, produttore della mitica label Burning Heart, rimane tanto affascinato dai raid della band quanto perplesso sul da farsi: i ragazzi sono eccitabili e umorali, imprevedibili come un blitzkrieg. Investire su di loro è un azzardo. Alla fine il discografico decide di far pubblicare il loro primo lavoro per una label affiliata, con lo scopo di minimizzare i danni nel caso le cose prendessero una brutta piega.
Ma il gioco funziona e nel 1996 esce il mini LP Oh Lord! When? How?, un album fresco e vivace che condensa il talento e l'estro della band, che intraprende un tour importante.
Passati alla casa madre Burning Heart, nel 1997 arriva il long playing di debutto Barely Legal: strafottente, esuberante, scatenato. Il responso del pubblico è ottimo: gli Hives piacciono, sono cool, sono la new sensation. Nel 1998 arriva A.K.A. I-D-I-O-T, uno sfolgorante EP di quattro canzoni che ribadisce la posta in gioco.
Dopo due anni di riflessione la band ritorna in pista con Veni Vidi Vicious, un lavoro più maturo che segna l'uscita dall'adolescenza, sebbene i cinque rimangano comunque dei "fuori di testa". Il sound degli svedesi è un guanto di velluto che avvolge un pugno di metallo, brutale e sofisticato, costruito con freschezza, energia e gusto, una "punkrock music avec kaboom", come amano definirlo loro. La consacrazione della band arriva al termine di un biennio massacrante, con 400 eventi live in giro per il mondo.
Nel 2001 Alan McGee li ingaggia, sotto licenza concessa da Burning Heart, per la sua label Poptones, e manda alle stampe una sorta di greatest hits opportunamente intitolato Your New Favourite Band (riproposto l'anno seguente dalla stessa Burning Heart): il successo è clamoroso, il garage-punk-rock ha trovato i suoi nuovi idoli. In questo periodo vengono pubblicati anche il mini The Main Offender e il singolo "Supply & Demand".
Nel 2002 il rapporto con la Burning Heart implode, già incrinato da gravi incomprensioni e ingerenze che la band non può più tollerare. Abbandonata la label, gli Hives firmano per Universal e, dopo un massiccio tour estivo che comprende i festival di Reading e Leeds, si ritirano nelle fredde lande natie per preparare il nuovo disco.
Più avanti nell'anno, la band vince il NME Award come miglior gruppo internazionale e il cantante Pelle Almqvist dichiara che le canzoni in gestazione sono allo stesso tempo più dure e fighette
All'inizio del 2003, Almqvist è ospite, insieme a Ebbot Lundberg dei The Soundtrack Of Our Lives e Nick Royale degli Hellacopters, nel disco Long Gone Before Daylight dei redivivi Cardigans. In aprile gli Hives, sempre rintanati a Fagersta, iniziano le registrazioni dell'attesissimo seguito di Your New Favourite Band, che arriva nel luglio del 2004. Il nuovo lavoro si chiama Tyrannosaurus Hives e riscuote un successo travolgente che si traduce per il gruppo in una nomination agli MTV Europe Music Awards 2004 nella categoria Best Alternative.
Dopo il DVD live Tussles In Brussels, che contiene anche un documentario sulla parabola della band, nel 2007 arriva il quarto album di inediti da studio: The Black And White Album è il risultato di un lungo lavoro di selezione e rifinitura, partito da una rosa di 30 brani per arrivare a una playlist finale di 14 canzoni, tra cui i singoli "Tick Tick Boom" e "T.H.E.H.I.V.E.S", prodotta da Pharrell Williams.

Programmazione Concerti a Milano
Discoteche - Ristoranti - Locali
Papido.it
Concerti Milano
Film al Cinema
Vacanze
Hotel
Organizzazione Tour
Hostess, Promoter, Camerieri..
Forniture alberghiere
Organizzazione Eventi
 
:: Nightlife Milano
:: Nightlife Roma
:: Partner
AmoreItaliano.it
Papido.com
Kamevents.it
Filippocorbe.it
Milano Bergamo Brescia Torino Liguria Verona Venezia Bologna Rimini Firenze Roma Sardegna Ancona Napoli Bari Salento Reggio Calabria Sicilia
Azienda Contatti Pubblicità Lavoro Note Legali I Numeri di Papido Privacy Siti Utili
Concerto The Hives - Milano, Roma
-- COPYRIGHT 2000 - 2008, GRUPPO PAPIDO Srl | CF/P.IVA 05474930962 - http://www.papido.it - Best Viewed 1024x768 --