DATA:
2008
tour in svolgimento..

DOVE:
Milano, Bergamo, Brescia, Verona, Trento

DESCRIZIONE:
Gara tra DJ emergenti in collaborazione con Radio Viva FM, Le notti di Maggio e Papido.it..
VIVA DJ COMPETITION
Evento organizzato da Radio Vivafm in collaborazione con Notti di Maggio e Papido.it

SCARICA LA PRESENTAZIONE (.pdf)

REGOLAMENTO


- Iscrizione dei concorrenti: l’iscrizione è libera e gratuita. Ogni dj che sceglie di partecipare alle selezioni, deve iscriversi sul sito internet www.vivafm.it o sul sito www.papido.it , compilando l’application form con i propri dati personali e rispondendo a tutte le domande proposte. E’ possibile iscriversi fino al giorno 3 marzo 2008. Non si accettano iscrizioni pervenute in altre forme, vengono ritenute valide esclusivamente quelle pervenute sui siti intenet www.vivafm.it o www.papido.it . Le iscrizioni sono a numero chiuso, la direzione artistica della Viva Dj Competition accetterà le iscrizioni fino al raggiungimento del numero prestabilito.

- Selezione dei partecipanti: tra tutti coloro che si iscriveranno sul sito internet www.vivafm.it, la direzione della Viva Dj Competition, selezionerà per le province di Bergamo, Brescia, Verona, Como e Trento, un totale di 40 DJ (farà fede l'ordine d'arrivo dell'iscrizione), ovvero 8 DJ per ogni finale provinciale. I 40 Dj selezionati parteciperanno alle finali provinciali ed il vincitore di ogni provincia andrà alla finalissima del 3 maggio 2008 a Coredo, Trento.
Per la provincia di Milano, vista l’ elevata estensione del territorio e quindi l’ elevato numero dei DJ emergenti che vi risiedono, i DJ selezionati dalla direzione della Viva Dj Competition saranno 40. Da questi 40, attraverso le gare di pre-selezione, usciranno gli 8 DJ finalisti per la provincia di Milano e da questi 8, tramite la finale provinciale di Milano, il DJ che parteciperà alla finalissima di Coredo, Trento.
Il giudizio della direzione della Viva Dj Competition è insindacabile e indiscutibile. Ogni concorrente, iscrivendosi alle selezioni attraverso i siti www.vivafm.it o www.papido.it , accetta a priori le scelte che la direzione prenderà in merito ai concorrenti da selezionare.
- Tappe/Serate di selezione: Le date delle finali provinciali sono 6, e si svolgeranno nelle province di Milano, Brescia, Bergamo, Verona, Como e Trento. In ogni serata parteciperanno gli 8 concorrenti selezionati.

Alle selezioni partecipano:
• 40 DJ selezionati dalla direzione della Viva Dj Competition, residenti in tutte le province esclusa quella di Milano; questi hanno il diritto di partecipare esclusivamente alle serate di selezione che verranno effettuate a Brescia, Bergamo, Verona, Como, Trento.
8 DJ concorrenti selezionati attraverso le pre-selezioni di Milano.

I partecipanti alle selezioni di Brescia, Bergamo, Verona, Como e Trento, verranno distribuiti nelle diverse date di selezione in base alle zone di provenienza, cercando di assegnare ad ogni concorrente il locale più facilmente raggiungibile. Per motivi organizzativi, la direzione della Viva Dj Competition non garantisce al concorrente di poter partecipare alla selezione più vicina al comune di residenza; potranno esserci dunque concorrenti che verranno assegnati a selezioni effettuate in province diverse o non limitrofe a quella di residenza La distribuzione dei concorrenti viene svolta in modo insindacabile dalla direzione della Viva Dj Competition, non verranno accettate contestazione in merito. Nel caso in cui il concorrente non sia disponibile a partecipare alla data di selezione assegnata, verrà eliminato a priori dalla Viva Dj Competition. Ogni partecipante si esibisce nel locale a titolo non oneroso, dichiarando di non percepire alcun compenso; il concorrente, il locale ospitante e la direzione della Viva Dj Competition, sono esentati dal versamento di qualsiasi onere contributivo o previdenziale (ENPALS), trattandosi di esibizioni a titolo gratuito da parte dei concorrenti. Nelle date di selezione ogni dj avrà a disposizione 15 minuti per la propria esibizione, potrà utilizzare supporti sia in CD che in VINILE, scegliendo il proprio repertorio. I brani usati nell’esibizione potranno essere liberamente scelti da ogni concorrente, previo confronto con la direzione della direzione della Viva Dj Competition, al fine di rendere adatte le scelte musicali alla tipologia del locale che ospita la data di selezione. L’ordine di esibizione dei concorrenti verrà scelto per estrazione dalla direzione della Viva Dj Competition.
La direzione della Viva Dj Competition mette a disposizione dei concorrenti la consolle da utilizzare per l’esibizione, composta da n.1 mixer dj, n.2 lettori CDJ, n.2 giradischi DJ. Ogni partecipante è responsabile della consolle messa a disposizione. Durante ogni performance, il concorrente verrà affiancato dal VOCALIST ufficiale della Viva Dj Competition.
Nelle serate di selezione nei locali, il giudizio verrà dato dalla “ giuria Ufficiale “.
La giuria Ufficiale sarà composta dai rappresentanti di Radio Viva Fm, dalla direzione artistica di Notti di Maggio, e dallo staff di www.papido.it. Ogni giurato è tenuto ad esprimere con voti da 0 a 10 il proprio giudizio riguardo ad ogni parametro di valutazione.

I parametri di giudizio previsti sono tre:
• senso ritmico (capacità di mettere a tempo i brani rispettandone la corretta metrica)
• tecnica e senso melodico (tecnica del miraggio e capacità di non essere antimusicali nella miscelazione, es: sovrapporre un cantato all’altro, effettuare stonature, ecc.)
• impatto sulla pista, look e presenza in consolle (capacità di coinvolgere il pubblico con il proprio stile, feeling con la situazione del locale).
Il giudizio della giuria è insindacabile e indiscutibile.
I giurati dovranno esprimere il proprio giudizio alla fine di ogni singola esibizione. Al termine delle otto esibizioni la giuria renderà noto il verdetto finale.
Per ogni data di selezione, ci sarà un solo dj finalista, che avrà diritto a partecipare alla finalissima di sabato 3 maggio 2008 a Coredo, Trento.

- Finale di sabato 3 Maggio 2008: la serata finale della Viva Dj Competition si svolgerà sabato 3 Maggio 2007 nel Palatenda di Coredo (TN) in località “Alla Torre” alle ore 23.00, all’interno della manifestazione “Notti di Maggio”.
Vi parteciperanno i 6 DJ provenienti dalle 6 finali provinciali ( Milano, Bergamo, Brescia, Verona, Como, Trento ).

L’ordine di partecipazione alla finale verrà decretato insindacabilmente dalla direzione della Viva Dj Competition. Ogni concorrente ha diritto a 12 minuti per la propria esibizione, che dovrà utilizzare per intero. Se il concorrente non terminerà la propria esecuzione nei tempi stabiliti, si applicherà una riduzione del 20% sul punteggio finale per ogni minuto di penalità.
I brani da utilizzare nella finale saranno assegnati ai concorrenti dalla direzione artistica della Viva Dj Competition attraverso un’ estrazione, di 5 sequenze prestabilite; ogni sequenza è composta da cinque brani. L’organizzazione si impegna a consegnare al concorrente due cd contenenti i cinque brani, almeno 5 giorni prima della serata della competizione. I brani verranno editati per l’occasione dalla direzione artistica della Viva Dj Competition, in modo da facilitare i concorrenti nell’utilizzare tutte le canzoni assegnate nei 12 minuti a disposizione. In tal modo tutti i concorrenti si sfidano “ad armi pari”, utilizzando brani simili nel mixaggio. E’ vietato utilizzare cd diversi da quelli consegnati, pena la squalifica dalla gara.
Ad ogni finalista verrà data la maglietta ufficiale della Viva Dj Competition, che dovrà tassativamente essere indossata durante l’esibizione. Ad ogni partecipante residente a più di 50 Km da Coredo (TN), l’organizzazione della Viva Dj Competition offre il pernottamento in Hotel *** per la notte si sabato 3 maggio e la relativa cena presso la tavola calda del Teatro Tenda di Notti di Maggio.

Sono previsti premi per i primi tre classificati:

Primo classificato: buono acquisto di € 250 per acquisto materiale dj e musica. La possibilità, a discrezione della direzione artistica, di essere inserito nel palinsesto notturno di VIVA FM con il proprio mixato.
Secondo classificato: attrezzatura dj
Terzo classificato: materiale dj

Ad ogni finalista verrà consegnato un attestato di partecipazione riportante anche l’ordine d’arrivo nella competizione.
Il comitato organizzatore
della Viva DJ Competition

INIZIO VIVA DJ COMPETITION Venerdi 21 Marzo, Casa De Sica

INVIA LA TUA CANDIDATURA

Città ***
e-mail ***
Cellulare
Competizione ***
Nome e cognome
Commenti


Ho letto e Accetto il Regolamento