Alcuni mesi fa è giunta la notizia della scompara di Sexy Cora, attrice hard tedesca molto nota in tutto il mondo e spesso paragonata alla italianissima Moana Pozzi per aver mostrato, lontano dal set, la medesima semplicità, affabilità e naturalezza.
Entrambe le sexy star sono scomparse in giovane età, come altri protagonisti dei film per adulti come la capostipite del genere Linda Lovelace e John Holmes, forse il più famoso hard.
Una delle morti che ha più colpito l'immaginario collettivo è quella di Moana Pozzi, diventata popolarissima a fine anni ottanta soprattutto grazie alla televisione che le permise di mostrare la sua classe, signorilità, simpatia e intelligenza.
Nel settembre del 1994 Moana morì all’improvviso a soli 33 anni e la sua morte è rimasta un mistero non risolto. Negli ultimi anni abbiamo saputo che l’attrice non è deceduta a causa dell’Aids, mentre nel 2007 suo marito ha confessato di averle praticato l’eutanasia visto che era ormai malata irreversibilmente di tumore.
Come non ricordare il primo grande protagonista maschile dei film hard?
John Holmes diventò famoso per le sue dimensioni intime, che raggiungevano la lunghezza di 32 centimetri, e èper aver vissuto una vita dissoluta: dai problemi con la droga alla prostituzione fino alle attività criminali, che gli costarono anche il carcere.
John Holmes morì a poco di più di 40 anni di Aids causando un vero e proprio shock nell’industria erotica.La sua morte fu seguita da quelle di Wade Nichols, Marc Stevens, Al Parker e Lisa de Leeuw: tutti deceduti a causa dell'Aids.
Recentemente si è aggiunta la scomparsa di Sexy Cora, altra icona che era riuscita a sdoganare il cinema hard
grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello tedesco.
L'attrice è deceduta a causa di una complicazione cardiaca subentrata durante
un intervento di chirurgia estetica per l'ingrandimento del già generoso decolleté.
Un mondo, quello dell'hard, che sempre più spesso svela i suoi lati oscuri ma che ha anche dato al mondo dei personaggi che resteranno per sempre nella memoria del pubblico. |