|
Quattro chiacchere con Paolo Ortelli
Come nasce artisticamente Paolo Ortelli?
E' una storia lunga! Non voglio annoiare nessuno...Tengo solo a dire a voce alta: con abnegazione e professionalità, come si faceva negli anni '90, non come ora che, con tutto il rispetto, chiunque è Dj/Producer!
Tre aggettivi per definire il tuo sound?
Ah è difficilissimo...Preferisco che siano gli altri a valutare...
Posso solo dire che non amo un genere ben definito, ma tutto ciò che mi dà emozioni e che secondo me può far "gasare" la gente in pista! Prediligo comunque, e i miei dischi lo dimostrano, il sound "commerciale", anche se è brutto chiamarlo così perchè può significare tutto e niente!
Quali sono i tre dischi attuali che secondo te hanno una marcia in piu’?
Beh ce ne sono parecchi, è dura scegliere, dipende poi dai generi...Mi piace da morire Stars dei Tipical, secondo me è fortissimo il nostro nuovo Spankers "Everyone's a Dj", cosi faccio un pò di advertising:-) fantastico SHM-Save the world
Quali sono i tre dischi Old School che porti sempre con te?
Beh L'Amour Tojours su tutti, Ripassa, che feci ai tempi con Gigi d'Agostino, il quale aprì l'era del "lento violento" e Mary remix dei Gemelli diversi, perchè fu una mia idea anche quella e mi diede grandi soddisfazioni!
Parlaci dei tuoi prossimi lavori, cosa bolle in pentola?
Sta finalmente per uscire dopo tanto tempo, un singolo con il mio nome "Paolo Ortelli" prodotto a 4 mani con mio "Fratello artistico" Luca De Gregorio a.k.a. Deegre and Luke intitolato "You" e poi il nostro cavallo di battaglia: Spankers...Il nuovo singolo, "Everyone's a dj", è uno dei "miei" brani più riusciti di sempre, perchè, grazie alla collaborazione di Luca in primis e John Biancale (la voce) sono riuscito a tramutare in musica, in modo scherzoso, ma allo stesso tempo incalzante, il pensiero che mi tormenta da mesi...Vale a dire che tutti sono dj, anche la nonna! ahahah...Forte, sono orgoglioso di noi!!!
Come nascono le tue song?
Dipende...In studio, in aereo, mentre dormo...Le idee possono arrivare in qualsiasi modo...Oppure Luca, che suona da Dio, scrive delle melodie, poi ci si lavora nel dettaglio...Puó capitare di tutto, persino che si inizi una cover e poi si finisca con fare tutt'altro... E' questo il bello della musica "dance"
Quali sono gli strumenti che usi per plasmare il tuo sound?
Logic , principalmente
By Alex dj Global Byte – www.facebook.com/djglobalbyte
|