Home > Notizie > il Grido Festival a Gallipoli (Estate 2016)

il Grido Festival a Gallipoli (Estate 2016)

Parte sabato 18 giugno dalle Cave di Gallipoli l'edizione 2016 de il Grido Festival con i Green Velvet. Un live che apre una stagione straordinaria, con oltre 50 artisti di altissima levatura che marchieranno a fuoco i mesi di luglio e agosto 2016.


Il suono digitale come massimo comune denominatore del contemporaneo, elemento di intreccio fra differenti discipline come arti visive, danza e naturalmente musica. L'edizione 2016 del Festival Il Grido riparte all'insegna della contaminazione e dell'innovazione, costituendo un cartellone artistico in cui icone mondiali del suono digitale incontrano i talenti più puri della nuova scena. 
Ben 19 appuntamenti per 2 intensi mesi di spettacolo, distribuiti su 3 location d'eccezione: Cave, Praja e Parco Gondar, luoghi ormai di culto per il pubblico di appassionati che dopo 10 anni riconosce ne Il Grido un appuntamento di appetibilità internazionale e altissima coerenza artistica.

Programmazione completa, costi di ingresso e biglietti li trovi su papido.it/salento

Ad aprire una stagione ricca di protagonisti del beat elettronico vi sarà il mitico Green Velvet, che si esibirà con il suo live sabato 18 giugno alle Cave di Gallipoli. Un artista poliedrico e capace di un perenne mutamento stilistico, mai pago del suo status di vate dell'elettronica ma sempre pronto a rielaborare suoni e intuizioni attraverso esperienze musicali ma anche personali. Autore della hit mondiale "Coffeepot (It’s Time for the Percolator)", eroe della techno ma appassionato di house, performer di esperienza e DJ acclamato ai quattro angoli del globo, Green Velvet presenterà le sue evoluzioni sincopate ed i suoi loop incalzanti con un set di altissimo impatto.
Il programma de Il Grido Festival proseguirà poi con la data di venerdì 15 luglio alla Praja assieme a Kenny Dope Gonzales. Con oltre 25 anni di attività ai vertici mondiali, quattro nomination al Grammy Award e una fondamentale sensibilità come producer, Dope è un artista capace di fondere house, hip-hop, latin, jazz, funk & soul, reggae e alternative pop, perfetto testimonial di un evento collettivo come il Grido.
Programmazione completa, costi di ingresso e biglietti li trovi su papido.it/salento
Fra gli oltre 50 performer della manifestazione ci saranno inoltre Ellen Allien, Carl Cox, Joseph Capriati, Nick Curly, Nicole Moudaber, Ben Klock, Paul Kalkbrenner, Dave Clarke, Sven Vath, Hector Couto, Ricardo Villalobos, Loco Dice e molti altri.

IL GRIDO 2016 – PROGRAMMA SAB 18/06 @ CAVE GREEN VELVET, CRISTIAN CARPENTIERI, FLAVIO SANTORO, LUCA DEM
VEN 15/07 @PRAJA KENNY DOPE, MARCO RIZZO
VEN 22/07 @ PRAJA ELLEN ALLIEN, SKIZZO
DOM 24/07 @ CAVE CARL COX, JOSEPH CAPRIATI, ALEX LENTINI
VEN 29/07 @PRAJA NICK CURLY, PIRUPA, FLAVIO SANTORO
SAB 30/07 @CAVE PAN-POT, SKIZZO, CRISTIAN CARPENTIERI
LUN 01/08 @CAVE CHRIS LIEBING, MONOLOC, MARCO BRUNO
VEN 05/08 @PRAJA NICOLE MOUDABER B2B SKIN, FLAVIO SANTORO
DOM 07/08 @CAVE ADAM BEYER, ALAN FITZPATRICK, DANIELE TRAVALI
LUN 08/08 @CAVE BEN KLOCK B2B MARCEL DETTMANN, KHUAN
MAR 09/08 @PARCO GONDAR PAUL KALKBRENNER, AGENTS OF TIME, LIO MASS LEN FAKI, DJ TENNIS, KONRAD
MER 10/08 @CAVE DAVE CLARKE, LUIGI MADONNA, BIEMSIX
GIO 11/08 @CAVE COCOON CON SVEN VÄTH, DORIAN PAIC, FABLUZ
VEN 12/08 @PRAJA HECTOR COUTO, MAR-T, SKIZZO
SAB 13/08 @CAVE RICARDO VILLALOBOS, JANINA, BEATZ TO PLAY
DOM 14/08 @PARCO GONDAR SOUND POSTEPAY LOCO DICE, ENZO SIRAGUSA, RAPHA
LUN 15/08 @CAVE MARCO CAROLA, SKIZZO, GIANFRANCO TROCCOLI
VEN 19/08 @PRAJA OCTAVE ONE, SKIZZO, CRISTIAN CARPENTIERI
SAB 20/08 @CAVE NINA KRAVIZ, SKIZZO, FIDELES

Condividi questo articolo

| | | | | |