Home > Notizie > Online il videoclip di Gallipoli, il nuovo singolo di Michele Cortese

Online il videoclip di Gallipoli, il nuovo singolo di Michele Cortese

Un omaggio alla città e alla sua bellezza: è questo il risultato del nuovo lavoro di Cortese, patrocinato dall’assessorato alla Cultura dell’Ente



Un omaggio alla città e alla sua bellezza: è questo il risultato del nuovo lavoro di Cortese, patrocinato dall’assessorato alla Cultura dell’Ente.

Il videoclip del brano “Gallipoli” – scritto dal gallipolino Michele Cortese e già online - è stato girato interamente nella città salentina ed è una vera e propria dedica d'amore di Cortese alla sua città.

 Il video racconta un colpo di fulmine: Andrea, il protagonista, arriva alla stazione in vacanza con gli amici. Lì incrocia Alessandra, turista giramondo solitaria, e resta folgorato dalla sua bellezza. Dopo averla persa di vista trascorrerà ogni giorno della sua vacanza andando in giro alla ricerca di lei.
Dopo svariati e casuali incontri con personaggi simpatici (tra questi appare Cortese nelle vesti di un pescatore, un prete, un gelataio, un cameriere, un bagnino…) in posti da favola e paesaggi mozzafiato, in una festa in spiaggia davanti ad un tramonto finalmente avverrà l’incontro. Il tempo si dilata, i due si scontrano, si riconoscono, sono l’una davanti all’altro e, finalmente, si baciano, ma proprio in quel momento Cortese si risveglia sotto le coperte davanti alla tv d’inverno. Era tutto un sogno. “Questa canzone mi rievoca ricordi di un passato romantico e bellissimo in una Gallipoli stupenda e incontaminata, non ancora meta turistica mainstream come oggi ma semplicemente il posto in cui sono nato e cresciuto fino ai diciotto anni col vento in poppa, il sole in faccia e il mare ovunque” dichiara Cortese.

Videoclip GALLIPOLI di Michele Cortese

Condividi questo articolo

| | | | | |