Milano
Home > DJ / Vocalist > Gigi D'Agostino

Biografia Dj Gigi D'Agostino

Di origini salernitane, Luigi Celestino Di Agostino (meglio conosciuto come Gigi D'Agostino o Gigi Dag)
Inizia a lavorare come dj alla fine degli anni '80 in diversi club di Torino e provincia per poi passare dal 1993 al 1998 alla discoteca "Ultimo Impero" come dj resident.
Del 1992 sono alcuni dei suoi primi lavori musicali: i remix di Wendy Garcia - Sexo Sexo e di Rave Tirolers - Uipy, entrambi pubblicati sotto lo pseudonimo Noisemaker, che tuttora lo accompagna.
Del 1993 è il progetto Voyager, intrapreso con Sergio Datta e Maurizio de Stefani che inizia con Hypnotribe e prosegue con Baseball Furies, per terminare nel 1994 con City of Night; il progetto continuerà fino al 1996, ma senza l'apporto di Gigi.
Nel 1994 esce il suo primo singolo in vinile: The Mind's Journey ed inizia la collaborazione tra Gigi e Daniele Gas che darà vita a Experiments Vol. 1, Creative Nature Vol. 1, Creative Nature Vol. 1 (remix), Creative Nature Vol. 2. Nello stesso anno Gigi D'Agostino pubblica i remix di Groove Planet - Dirty Work e Harmonya - No War, mentre verso la fine del 1996 esce il suo primo album: A Journey Into Space. Nel 1995 Gigi entra a far parte del team di Gianfranco Bortolotti, general manager della Media Records, e vi rimarrà fino ad oggi. Sotto l'etichetta techno "BXR", pubblica l'EP di Melody Voyager. Tra il 1995 ed il 1996 vedranno luce Giallone Remix, Fly, Sweetly, New Year's Day, Gigi's Violin (che arriva al quarto posto dei singoli più venduti in Italia), Elektro Message e Angel's Symphony (prodotto in collaborazione con Mauro Picotto). Sempre nel 1996 pubblica anche la compilation Le Voyage '96, che vende circa ottantamila copie, e il seguito le Voyage Estate.
Arriva poi il suo album Gigi D'Agostino contenente diciannove brani e che vende più di sessantamila copie. Prima del 1997 Gigi pubblica inoltre il suo Greatest Hits, nonostante sia ancora all'inizio della vera e propria carriera. Nel frattempo la musica di Gigi D'Agostino inizia ad evolversi e cambiare ed esce un EP dal nome Gin Lemon e il singolo Music (an echo deep inside me) nel quale, Gigi D'Agostino utilizza, per la prima volta, un cantato in un suo disco. Il 1997 è anche un anno in cui Gigi D'Agostino esegue numerosi remix: Sharada House Gang - Gipsy Boy (montagner - guiotto - scalambrin), Niccolò Fabi - Il giardiniere, Raf by Picotto - In 2 My Life e Divine Works - Ancient Person Of My Heart. Un anno dopo inizia la collaborazione con Paolo Sandrini, che collabora ai brani marchiati "Gigi D'Agostino"; infatti, nel 1998 esce Elisir, un nuovo singolo Cuba Libre, oltre ai singoli di The Way e Movimento, il primo incluso poi nell'album L'Amour Toujours, il secondo nell'EP Tanzen, con la partecipazione di Carlo Montagner.
Nel 1999, quando esce Eurodance Compilation (mixata da Gigi), contenente alcuni suoi pezzi inediti, ottiene il Disco di Platino ed è premiato come Migliore Producer dell'Anno agli Italian Dance Awards. Nel corso dell'anno esce anche Bla Bla Bla, uno dei più grandi successi di Gigi. Nel singolo di Bla Bla Bla è presente un pezzo di nome Voyage, primo esempio del genere a cui oggi si dedica Gigi, ossia il Lento Violento. Dello stesso anno è anche l'EP Tanzen che contiene tra le altre le canzoni Another Way, The Riddle e Passion.
A fine 1999 esce il suo nuovo album, L'Amour Toujours, una raccolta in due cd contenente 23 brani. Questo album raggiunge la decima posizione nelle vendite in Italia e arriva così un altro Disco di Platino. Gigi viene inoltre premiato come Miglior Dj-Producer dell'anno, Artista Rappresentante L'Italia nel Mondo e premiato anche all'Austrian Music Award.


Genere Musicale

Discografia Gigi D'Agostino


Serate passate Gigi D'Agostino

09.05.2015
Gigi D'Agostino
- milano
22.05.2015
Gigi D'Agostino
- milano
05.06.2015
Gigi D'Agostino
- milano
19.07.2015
Gigi D'Agostino
- salento
06.09.2015
Gigi D'Agostino
- milano
31.10.2015
Gigi D'Agostino
- milano
:: Per Inserimenti, Modifiche o Aggiornamenti:
Mail: paolo@papido.com
Telefono: 333 2434799