Papido Torino Torino
PapidO > Torino > Capodanno > Villa Cernigliaro > Capodanno
Note
Autorizzo al trattamento dei dati ai sensi del (D.Lgs. 196/2003)* "Privacy"


Condividi questo evento

| | | | | |

Scopri in anteprima le migliori serate di Capodanno

Vai alla galleria fotografica >>

Villa Cernigliaro

Location, bed&breakfast, cocktail bar, eventi culturali nel favoloso Parco letterarioVilla Cernigliaro, autentico gioiello della cultura italiana, si trova a Sordevolo, ridente villaggio del Piemonte, in provincia di Biella.La Dimora e i suio giardini sono un Bene Culturale vincolato dal Ministero della Pubblica Istruzione e tutelato dalla Soprintendenza ai Beni architettonici e del Paesaggio del Piemonte; è annoverata tra le Ville reali della regione Piemonte.Insieme al Comune di Agropoli è la sede attuale de I Parchi letterari® Franco Antonicelli: luogo di diporto, fu buon ritiro per i maggiori intellettuali democratici italiani del primo ‘900. Intorno a Franco Antonicelli, poeta, saggista, editore, politico, si riuniva ogni estate in tempo di regime, un “collettivo spirituale e morale” dedicato all’altra Italia.
Villa Cernigliaro conserva ancora oggi un’atmosfera autentica con i suoi arredi originali e le suggestive ambientazioni settecentesche disegnate dall’architetto Jean Chevalley.
La spettacolarità naturale del parco e del paesaggio lontano fa da incantevole sfondo da ogni punto d’osservazione; è circondata da mura in pietra che ne proteggono la privacy.
La Villa è vicina a siti di notevole bellezza, parchi e risorse naturali, stazioni sciistiche, santuari e mete escursionistiche.
Immersa in una natura ancora integra è oggi uno splendido sito per momenti indimenticabili...