Papido Torino Torino
PapidO > Torino > Location > Castello di Mercenasco
Vai alla galleria fotografica >>

Castello di Mercenasco

La Storia:
Il Castello Benso di Mercenasco è situato sulla sommità di una collina meridionale dell'anfiteatro Morenico di Ivrea. Si ritiene che il luogo fosse già sede di un insediamento romano in quanto sorge sulla via per accedere ad Eporedia (Ivrea). Il nome stesso sembra derivare dal nome gentilizio Mercinus o Mercinius.

La Location:
Questa splendida villa per ricevimenti trae origine da una costruzione antica distrutta e poi ricostruita in varie epoche e le attuali fondamenta risalgono al 1400. La parte superiore è stata completamente trasformata dall'architetto Chevalley a fine ‘800 modificandone la struttura e trasformando l'antico castello difensivo in villa signorile; viene aggiunta la Torre Belvedere e creato il grande salone delle feste e la limonaia. Gli attuali proprietari ne mantengono viva l'atmosfera organizzando ricevimenti di matrimonio di classe. Completa la struttura un magico ed ampio parco con alberi secolari che permette lo svolgimento anche all'esterno.

Le Cerimonie:
Il Castello di Mercenasco è a location ideale per ospitare matrimoni, cresime, battesimi e comunioni ricreando un'atmosfera da fiaba grazie allo splendido parco secolare e all'ampio giardino in cui è possibile allestire il banchetto durante la bella stagione e realizzare il servizio fotografico per rendere il ricevimento indimenticabile ed esclusivo. Lo stile unico ed inimitabile di questa location la rende una cornice perfetta anche per altri eventi. Infatti, la tenuta può essere affittata anche per incontri di gala ed esposizioni, oltre che per servizi fotografici e set televisivi e cinematografici.

I Servizi:
Parcheggio privato interno con servizio di parcheggiatori
Riscaldamento per il periodo invernale
Camini in tutte le sale perfettamente funzionanti
Cucina attrezzata ed autorizzata Asl Ivrea a disposizione

Indirizzo Castello di Mercenasco: Via Papa Giovanni XXIII, 21 - Mercenasco (TO)

Scopri in anteprima le migliori serate di Torino