Home > torino > Ristoranti > Castello Conti di Viale

Castello Conti di Viale

La Storia del Castello: finchè i Duchi di Orleans furono padroni di Asti, tolta qualche incursione d'alcuni capitani di ventura, tutto il Contado godè pace, ma nel XVI secolo eccitatesi le notissime guerre tra Francesco I ed Arrigo Il suo figlio con Carlo V ed essendo perciò l'astigiano divenuto il teatro delle ostilità, Viale fu il bersaglio, colle vicine terre, or degli Spagnuoli or dei Francesi: quest'ultimi nel 1553 volendo scacciare da quel Castello un corpo di Spagnuoli, attancaronvi il fuoco e sia con l'artiglieria che con le fiamme lo distrussero pressoché interamente. Cessato poi questo flagello i feudatari, sulle rovine del primo, rifabbricarono l'attuale castello, che ridussero a comodo alloggio, ma con tutto ciò nel successivo secolo riaccesasi la guerra pella successione al Monferrato al Ducato di Mantova, ed a cagione delle differenze per la reggenza di Maria Cristina, Viale fu nuovamente malconcio da Francesi, Spagnoli, Savoiardi. Infine cessate tali calamità si rifece Viale dei mali sofferti.

La Posizione:
Il Castello Conti di Viale è una fantastica location a pochi passi da Torino sulle colline Astigiane.

La Location:
Ampia ed elegante sala da pranzo collegata con ascensore e scale alla sala da ballo al piano terreno. Suggestiva terrazza con ottima vista sul paesaggio Astigiano.

Il Ristorante:
Tipico con cucina piemontese di tipo artigianale, adatto per cerimonie, feste o semplice ritrovo per amici. 
Qualità della materia prima, qualità del servizio, qualità del personale: tutto questo per dare qualità al Vostro tempo. 

Come arrivare al ristorante Castello Conti di Viale in Via Faussone, 4, Viale (Asti)

Organizza la tua Festa

Lasciati guidare nella scelta e nell'organizzazione della festa che preferisci

Noleggia Limousine & Hummer Limousine

Noleggio di fantastiche limousine per ogni tipo di evento e festa a Torino e provincia