Home > Roma > Discoteche > Qube

Qube

Il lunedì a Barcellona, Londra, Berlino, San Francisco e in molte altre città non è un giorno come gli altri. Accantonati i monotoni impegni e le incombenze dell’inizio, tutti si ritrovano e si perdono nella notte più esclusiva della settimana. La Night Life romana è finalmente competitiva nella scena off mondiale grazie a VEGA e al suo ANY GIVEN MONDAY. Un lunedì per pochi. Scorretto, insolito, non convenzionale, caratterizzato dalle esuberanti sonorità vintage dell’indie-rock e dalle afose rotondità dell’electro. Qualcuno dica a Bob Geldof che ormai “I don’t like mondays” è un’affermazione superata.

L’ANY GIVEN MONDAY è un party dall’animo sensibile, il vestito vintage, l’aspetto kitsch e il cuore naif, con uno sguardo avanguardistico e una straordinaria capacità di prendersi in giro e prendere in giro una città tanto seria come Roma. È controcorrente e retrò, ma sempre contemporaneo e attuale, pieno di vizi e stravaganze.

A Roma, nel quartiere tiburtino, sorge una delle discoteche più conosciute della capitale, dove si organizzano sempre eventi e serate a tema. Tutti i lunedì la serata d'eccellenza ciò che a Roma mancava: Any Given Monday! Tutti i giovedi e tutti i sabato l'appuntamento fisso e rinomato è con Radio Rock, mentre il venerdi si svolge la serata della Mucca Assassina. Spesso si organizzano serate completamente dedicate all'eterosessualità e all'omosessualità, alla musica etiopica e a quella funky. La discoteca si divide in tre piani all'interno dei quali vengono proposti generi di musica differenti: underground, happy e dance. Spesso al terzo piano si svolgono dei concerti. Il Qube disco è uno dei locali più grandi di Roma. La discoteca inoltre è dotata di ingresso per disabili. L'arredamento della discoteca rispecchia uno stile futurista e minimale, gli impianti audio-video-luci sono di ultima generazione e l'atmosfera è quella underground dei club europei più alternativi. 

Come arrivare al locale Qube in Via di Portonaccio, 212 Roma Roma