Home > roma > Ristoranti > Mò Mò republic

Mò Mò republic

In un “PALLADIANO” palazzetto d’epoca risiede il Mò Mò Republic, una location d’eccezione caratterizzata da una architettura decisa, linee pulite e dinamiche tipiche degli anni ’30. Si erge su tre piani, tutti da scoprire, tra pavimenti assolutamente originali, caminetti, grandi finestre che percorrono l’intero perimetro della villa, marmi e legni pregiati. La sua maestosità si fonde con spazi accoglienti e familiari tipici della “domus aurea”

Un design minimal e soft che richiama i sapori dell’ old english coloniale in un mix di fresca modernità. Giochi di luci e ombre danno vita a un’illuminazione calda e avvolgente, caratterizzata dai morbidi lampadari a forma di globi che rendono ogni sua sala particolare, creata per vivere momenti unici e indimenticabili.

Il Mò Mò Republic, propone in un’atmosfera rilassante e familiare, un servizio fresco e giovanile, e una cucina che spazia tra specialità di carne e pesce, tipiche della cucina tradizionale mediterranea, re-interpretata in chiave moderna dallo Chef Sergio Murroni. I secondi piatti sono preparati e cotti su griglia “a vista”.

Ma il Mò Mò Republic, magistralmente diretto da Sergio Distefano, oltre ad essere un ristorante e vineria è anche pizzeria e desserteria. Una ricca selezione di dolci al cucchiaio e torte della patisserie anche fuori l’orario di cena…

Aperto dal martedì alla domenica dalle ore 18.30 fino a tarda notte, la domenica accoglie la sua clientela per l’aperitivo, un nutrito buffet e musica lounge, per incontrare amici o passare delle ore in tranquillità, gustando un cocktail o semplicemente dell’ottimo vino. La cantina vanta circa 220 etichette provenienti da case vinicole nazionali ed internazionali. 

Amato dai residenti e dai turisti il Mò Mò Republic viene scelto soventemente da personaggi pubblici: dello spettacolo, dell’arte, della cultura, della politica e del cinema.

Questa splendida cornice architettonica fa’ si che, spesso, questo palazzetto d’epoca sia location di set cinematografici: come l’ultimo capolavoro di Gabriele Muccino “Baciami ancora”, sequel “Dell’ultimo bacio”, la mini serie prodotta da Edwige Fenech “Le segretarie del sesto”, i seguitissimi “Cesaroni”, e ancora “Distretto di Polizia 9”, “Crimini bianchi”, “Tutti pazzi per amore”, e l’emozionante corto di Gabriele Salvatores “Stella”. Spot televisivi: dal “Festival di Sanremo”, alla “Birra Peroni” a “Intesa Sanpaolo”. 

Numerosi gli eventi mondani di forte impatto mediatico che si sono succeduti nel corso dell’ultimo anno: dalle feste di fine produzione dei “RIS Delitti Imperfetti” a “Sbirri” di Raul Bova, al “Gioco dei pacchi” di Endemol, a “Buona Domenica”, al corto di Cristian Marazziti con Giorgio Haber “Quando dico no è no”, alla piece teatrale con Francesco Arca “Bum bum liberi tutti” e l’attesissima “NOTTE DEI GEMELLI” quest’anno alla sua seconda edizione. Il Mò Mò Republic è stato scelto, ancora, per presentazioni letterarie come il vendutissimo “Scusa ma ti voglio sposare” di Federico Moccia, 

La “mission” del proprietario, Alberto Salerno, è quella di far vivere i cittadini del Mò Mò Republic in un ambiente soft e dinamico dove la riservatezza la fa da padrone, un luogo dove trascorrere del tempo coccolati e cullati tra i piaceri, in cui i vostri sensi saranno inebriati da una moltitudine di concetti e idee trasversali.

Mò Mò Republic, una location emozionante in ogni suo aspetto immersa nel cuore verde e pulsante di Roma!

Come arrivare al locale Mò Mò republic in Piazza Forlanini, 10 - Roma - Roma