Home > Firenze > discoteche > Parco Pazzagli

Domenica

Festa di Primavera al Parco d'Arte Pazzagli - Firenze
Musica:
SABATO E DOMENICA AL PARCO D’ARTE PAZZAGLI – FIRENZE
Visite guidate, picnic, caccia al tesoro, animazione, laboratori artistici di burattini e fiori di carta, laboratorio di giardinaggio per bambini per imparare a piantare fiori, ortaggi, erbe aromatiche……
E se volete potrete fare un picnic nel Parco portando le vivande da casa.
Il Parco sarà aperto i sabati e le domeniche di Giugno dalle 11 alle 19. Ci saranno tre visite guidate con il Direttore Artistico alle ore 11/15/18. Laboratori ore 11-13 e 15-19. Ogni bambino potrà portare a casa le sue creazioni e burattini.

Parco Pazzagli

IL PARCO
Il Parco Pazzagli, si estende per circa 24.000 metri quadrati ed è costeggiato dall’Arno.
Nel Parco 300 cipressi creano una delle sculture viventi più grandi al mondo, intitolata “La Trinità”. Un’opera che si può ammirare in tutta la sua interezza (15000 metri quadrati) solo guardandola dall’alto o su Google Earth, ma che comunque si apprezza anche camminando fra gli alberi.
All’interno del Parco, l’Artista Enzo Pazzagli (autore del “Pegaso” simbolo della Regione Toscana) ha installato circa 200 sculture (la prima “I tre Arlecchini” risale al 1966), e ospita inoltre opere di Guasti ed alcune mucche provenienti dal “Cow Parade”.
All’ingresso sono esposti i “Fiori Fotovoltaici” dell’Arch. Massimiliano Silvestri, connubio fra arte e tecnologia, funzionalità ed estetica.
E per i più piccoli sono presenti alcune maschere singole del Carnevale di Viareggio.

Indirizzo Parco Pazzagli: Via Sant'Andrea a Rovezzano, 5 Firenze
Altri eventi Parco Pazzagli